“La forza della fragilità” a Comunità incontro Onlus: Monsignor Paglia presenta ad Amelia il suo ultimo libro

A dialogare con l’arcivescovo ci sarà il giornalista e direttore editoriale Marco Brunacci

di Luca Ceccotti

AMELIA (Terni) – Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia accademia per la vita, mercoledi 23 Marzo alle ore 17.30 è atteso alla Comunità Incontro Onlus di Amelia per presentare il suo ultimo libro “La Forza della fragilità”.

L’incontro è riservato ai ragazzi in percorso e si terrà nell’auditorium di Molino Silla. Il legame di Paglia con la struttura fondata da Don Pierino è particolarmente profondo, ancor prima della sua missione pastorale nella diocesi di Terni, Narni e Amelia. Il volume, uscito nei primi mesi di quest’anno è dedicato alle fragilità del nostro tempo ed è proprio ai ragazzi e alle ragazze di Molino Silla che Mons. Paglia vorrà rivolgere il suo messaggio.

“Siamo tutti radicalmente fragili – si legge nella prefazione – ma è dalla consapevolezza di questa comune vulnerabilità che si possono rifondare le basi della convivenza tra gli uomini. La recente emergenza sanitaria ha messo tutti noi di fronte a una verità ovvia, ma che evidentemente preferivamo ignorare: nonostante il progresso e i risultati straordinari della scienza e della tecnologia, rimaniamo esseri fragili. Anche nei paesi più ricchi può manifestarsi l’imprevisto assoluto di una vulnerabilità che si carica di sofferenza”. La drammatica guerra in Ucraina ne è testimonianza.

Il direttore di Umbria7, Marco Brunacci, dialogherà con Paglia nella presentazione del libro.

Rimorchio si sgancia dal camion: poteva essere una strage

Rimorchio si sgancia dal camion: poteva essere una strage

Guerra in Ucraina, parte l’iniziativa “Tessiamo una tela” ad Avigliano Umbro e Montecastrilli