in

Paolo Vinti continua a vivere con Verbalità Operaia. Con emozione altissima

La raccolta di poesia si presenta da Numero Zero a Perugia

PERUGIA – Mercoledì 23 marzo dalle 19 appuntamento a Numero Zero per la presentazione di Verbalità Operaia, una raccolta di poesie scritte da Paul Beathens.

Chiunque abbia vissuto Perugia, e specialmente il suo centro storico, non può non aver incontrato Paolo Vinti. Filosofo di strada, poeta raffinato, intellettuale sui generis, Paolo Vinti è stato per anni una delle figure meno ordinarie e più importanti del panorama politico e culturale perugino. Un personaggio leggendario, proiettato in una dimensione globale dell’agire politico e al tempo stesso profondamente legato alla sua città, che ritroviamo in molte delle sue sfaccettature all’interno di Verbalità Operaia.
«Una raccolta poetica, perlopiù inedita, che Cronache Ribelli ha deciso di pubblicare e che verrà presentata per la prima volta a Perugia a Numero Zero, uno spazio che Paolo avrebbe sicuramente amato e attraversato, e che ringraziamo per l’ospitalità – spiegano gli organizzatori -. A partire dalle 19 parleremo del libro e di Paolo, insieme a chi ha intessuto con lui rapporti di amicizia umana, condivisione politica e azione sociale. Verranno recitate alcune delle poesie trasmetteremo degli spezzoni di Astratto Rosso».
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Durante la serata saranno attivi, per chiunque vorrà usufruirne, i servizi di ristorazione per aperitivo e cena di Numero Zero.

ulivo della rinascita gualdo tadino

Un ulivo simbolo di rinascita per Gualdo Tadino, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Stroncone e Todi

Scomparso domenica, l’annuncio di aiuto sui social