Parco di viale Trento: quell’area ludica interdetta ma aperta a tutti

I lavori di messa a punto sono in pieno svolgimento, eppure i ragazzi riescono ad accedervi tramite ingressi buchi nella recinzione o cancelli usurati. LE FOTO

TERNI – L’area ludica è chiusa per lavori di restauro, eppure non è difficile per i ragazzi intrufolarsi e giocare in regime di poca sicurezza. Anzi, non sarebbe difficile per nessuno.

Il quadro di incuria al parco di viale Trento, a Terni, è visibile sotto gli occhi di tutti. Arrivata la segnalazione anche sui gruppi social che ruotano intorno alle vicende cittadine, sono tanti i pertugi e le possibilità di ingresso all’area ludica di viale Trento, interdetta in teoria per lavori di ripristino che dovrebbero terminare a ottobre dell’anno corrente.
Non solo i cancelli hanno piccoli spazi dove i ragazzi possono strisciare, ma facendo un rapido giro dell’area perimetrale, un buco grande abbastanza da essere attraversato da una persona di qualsiasi età permette a chiunque di poter accedere senza alcun tipo di problema. E così negli ultimi tempi gli abitanti sono stati testimoni di pomeriggi dove i ragazzi hanno usufruito dei giochi nonostante l’interdizione per i lavori, in regime come detto di poca sicurezza per gli stessi.
È bastato fare un rapido giro della zona, per notare senza alcun problema i tanti ingressi non previsti ma presenti, come sottolineato dalle immagini.

Pulcinellesco

Il monologo d’attore in maschera di Valerio Apice al teatro Mengoni

Don Chisciotte_ph. Lucia De Luise_3030

Alessio Boni e Serra Yilmaz portano il “Don Chisciotte” sul palco del teatro Morlacchi