“Parole di pace”: un incontro con i rappresentanti delle comunità ucraine e russe

Durante l’appuntamento anche la presentazione della nuova raccolta di poesie di Franco Arminio

ASSISI (Perugia) – Si terrà lunedì 28 marzo alle 21 alla sala della Conciliazione di Assisi l’incontro “Parole di pace”. Interverranno Stefania Proietti, sindaco di Assisi, Jean Luc Bertoni, presidente dell’associazione Europa comunica cultura Aps, Giuseppe Moscati, della Fondazione centro studi Aldo Capitini, Amelia Rossi, del comitato promotore Marcia Perugia-Assisi. Alla serata prenderanno parte anche rappresentanti delle comunità ucraina e russa nonché Fabrizio Rasimelli di Avis Umbria, Ivana Donati di Fulgineamente, Silvia Pacchiarotti dell’associazione Punto rosa e rappresentanti delle associazioni locali.

Durante l’incontro sarà presentata in anteprima la nuova raccolta di poesie di Franco Arminio dal titolo “Quest’anno poche rose in Ucraina”.
Arminio è nato e vive a Bisaccia, in Irpinia d’oriente. Ha pubblicato circa trenta libri, tra cui “Viaggio nel cratere” (Sironi), “Vento forte tra Lacedonia e Candela” (Laterza), “Terracarne” (Mondadori), “Cartoline dai morti” (Nottetempo), “Geografia commossa dell’Italia interna” (Bruno Mondadori), “Cedi la strada agli alberi” (Chiarelettere), “La cura dello sguardo”, (Bompiani) “Lettera a chi non c’era” (Bompiani), “Studi sull’amore” (Einaudi). Come “paesologo” ha ideato e porta avanti La casa della paesologia a Bisaccia e il festival “La luna e i calanchi” ad Aliano.

Franco Arminio

«Le liriche di Franco Arminio – spiega Jean Luc Bertoni, editore e presidente dell’Associazione Europa Comunica Cultura Aps – saranno la colonna sonora di un messaggio speciale di pace per una terra, come quella Ucraina, che sta vivendo un conflitto causa di sofferenze incredibili a tutta la popolazione civile».

Il call center della coca, la procura: dall’Albania gestivano lo spaccio nel Perugino

Palaterni, individuare un concessionario con prospettive a lunga scadenza