in

Scappa in treno a Roma per andare dall’amica: nonnina riportata a casa

Intervento immediato della polizia che ha riaccompagnato la signora a casa dalla sua famiglia

PERUGIA – Ore di panico per una famiglia preoccupata per l’allontanamento da casa di una 84enne: la donna, uscita dall’abitazione, si era infatti diretta alla stazione di Fontivegge di Perugia mossa dal grande desiderio di rivedere una cara amica che vive a Roma.

Il fratello, accortosi dell’allontanamento e preoccupato per le sue gravi condizioni di salute, si è rivolto alla polizia ferroviaria con la speranza di trovarla prima che potesse accaderle qualcosa.
Gli agenti si sono immediatamente attivati per le ricerche e, grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti in stazione, hanno notato che la nonnina era salita su un treno regionale diretto nella capitale.
Avuta conferma dal capotreno della sua presenza a bordo, l’anziana signora è stata fatta scendere a Terni e presa in consegna dalla polizia locale e dagli agenti di Perugia, giunti nel frattempo sul posto.
Tutto si è concluso nel migliore dei modi con un commovente abbraccio tra i due fratelli e con il ringraziamento agli agenti della polizia di Stato.

Tabacco, produttori e sindacati a confronto

Radici di umanità: un festival per affrontare temi caldi della nostra epoca