Radici di Umanità 2022

Sei le città umbre per “Radici di umanità”

Si inizia sabato 2 aprile con “Alexo” di Claudio Morici

BEVAGNA (Perugia) – Un cartellone variegato tra spettacoli teatrali, concerti, reading, proiezioni e mostre fotografiche in luoghi suggestivi tra Bevagna, Foligno, Montefalco, Perugia, Giano dell’Umbria e Spello per “Radici di umanità”, rassegna di eventi che prenderà il via da aprile a giugno, affrontando temi della nostra epoca declinati da grandi nomi del panorama artistico e culturale italiano.

Taglio del nastro sabato 2 aprile alle 21.15 al teatro Francesco Torti di Bevagna con “Alexo”, spettacolo di e con Claudio Morici, celebre scrittore, autore e attore teatrale che ha pubblicato cinque romanzi, ha scritto reportage per “Il Venerdì”, “Internazionale”, “MinimaetMoralia”. I suoi spettacoli teatrali hanno riempito teatri off romani e girato per tutta Italia. I suoi pezzi brevi sono passarti su La7, Rainews, Radio3, repubblica.it, corriere.it, nel varietà streaming del Teatro di Roma. Pochi giorni prima del lockdown era in finale a Italia’s Got Talent, con un pezzo comico in cui recensiva l’elenco telefonico di Roma del 2012. I suoi video sono andati in onda su “Propaganda Live” su La7.

Alexo Claudio Morici

I prossimi appuntamenti saranno svelati prossimamente.
“Radici di Umanità” è ideata ed organizzata da Moow s.r.l., gestore del Coworking multiverso Foligno, con il sostegno dei Fondi “Por Fesr Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Bando pubblico per partecipazione Progetto spettacoli dal vivo”, del Comune di Bevagna e la collaborazione dell’associazione Ikaria.

Nel nome del Padre

Al teatro dei Riuniti spazio alla Corte dei Folli con “Nel nome del padre”

Corsi Molini Fagioli

Tredici appuntamenti per le masterclass Fagioli Lab 2022