PERUGIA – È ora di playoff scudetto per la Sir Safety Conad Perugia che domenica alle 18 affronterà al PalaBarton la Top Volley Cisterna per la gara 1 dei quarti di finale. A scontrarsi sono la prima e l’ottava al termine della regular season con gara 2 in programma nel palasport pontino domenica 3 aprile ed eventuale spareggio in casa a Pian di Massiano domenica 10 aprile.
«Sappiamo tutti che con i playoff inizia un nuovo campionato – commenta il coach Grbic – Un periodo nel quale ogni partita va affrontata come se fosse una finale ed ogni partita va dimenticata subito a prescindere dal risultato finale perché pochi giorni dopo c’è un altro match da giocare cercando di non ripetere, se ci sono stati, gli errori fatti in precedenza. L’ho detto ai ragazzi, in questa post season dobbiamo pensare non una partita alla volta, ma una palla alla volta per cui la nostra concentrazione è tutta su Cisterna. Affrontiamo una squadra che secondo me in campionato occupava una posizione in classifica al di sotto del reale valore della squadra. Una squadra che gioca bene, che meritatamente è rimasta in Superlega. Mi aspetto una battaglia contro un avversario che non ha niente da perdere e tutto da dimostrare. Dovremo essere concentrati, aggressivi e dare il nostro massimo in campo».
PROBABILI FORMAZIONI
Sir Safety Conad Perugia: Giannelli-Rychlicki, Ricci-Solè, Leon-Anderson, Colaci libero, allenatore Grbic
Top Volley Cisterna: Baranowicz-Dirlic, Zingel-Wiltenburg, Maar-Rinaldi, Cavaccini libero, allenatore Soli
Arbitri: Gianluca Cappello, Stefano Caretti
INGRESSO AL PALABARTON
Le porte del PalaBarton – capienza al 60% secondo le disposizioni di legge – apriranno alle ore 16.30. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. Per accedere all’interno del palazzetto è necessario esibire il green pass rafforzato, sarà obbligatorio tenere sempre indossata la mascherina ffp2 durante tutta la permanenza all’interno del palazzetto.
La partita sarà in diretta su Volleyball world tv e in diretta sui social della Sir grazia alla voce dell’ufficio comunicazione.


