carabinieri di Città della Pieve

Spaccio in zona residenziale: arrestati due uomini in possesso di eroina, cocaina e hashish

Operazione dei carabinieri del comando di Città della Pieve

PERUGIA – Sono stati arrestati in flagranza di reato due uomini, cittadini di origini tunisine, ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Città della Pieve è partita nella serata di venerdì 11 marzo durante un servizio esterno finalizzato al contrasto dei reati in genere e in particolare dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I due uomini, un 46enne e un 48enne, dopo essersi incontrati in una zona residenziale del comune di Perugia, si sono allontanati a piedi ma sono stati raggiunti dai militari. Il primo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 28 grammi circa di eroina suddivisa in dosi e di un grammo circa di cocaina. Il secondo, sottoposto a perquisizione personale e successivamente anche domiciliare, è stato trovato in possesso di 50 grammi circa di eroina, di 17 grammi circa di cocaina, di 2,5 grammi circa di hashish, nonché di materiale per la preparazione e il confezionamento dello stupefacente – un frullatore al cui interno vi erano tracce dello stupefacente, tre bilancini di precisione, bustine in plastica trasparente, carta stagnola e cellophane – della somma di 18.900 euro in contanti nascosti all’interno del mobile della cucina e di quattro telefoni cellulari.
Ritenuti responsabili dell’ipotesi di reato di spaccio di sostanze stupefacenti sono stati arrestati in flagranza di reato. Il 46enne è stato trattenuto per la notte all’interno delle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Perugia, in attesa della celebrazione del rito direttissimo svoltosi nella mattinata di sabato 12 marzo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il 48enne è stato accompagnato al carcere di Capanne.

“Il cannone sepolto”, arriva in libreria il nuovo romanzo di Gian Filippo Della Croce

operatori_Abbazia di San Felice

Anche Giano dell’Umbria nella “Sagrantino cultural immersive experience”