SANT’ANATOLIA DI NARCO (Perugia) – Molte le adesioni di vivai e fioristi provenienti dall’Umbria (e non solo) per aderire alla quindicesima edizione di “Primavera in Valnerina”. Gli organizzatori della mostra mercato del giardinaggio e florovivaismo sono infatti già al lavoro per questo 2022, dopo lo stop forzato per le restrizioni dovute agli ultimi due anni di pandemia.
La kermesse, che negli anni ha sempre ricevuto un forte consenso di pubblico, si terrà nella suggestiva cornice dell’Abbazia dei Santi Felice e Mauro a Castel San Felice dal 29 aprile al primo maggio.
Diverse le novità di quest’anno – con un programma ricco di iniziative che verrà svelato prossimamente – tra cui un’area dedicata al mondo dell’agricoltura ed un “Villaggio degli artigiani e dei prodotti tipici” nella nuovissima struttura adiacente al Parco dell’Abbazia e un restyling della veste grafica con un logo rinnovato, anche questo di prossima presentazione.
«Una ripartenza voluta a 360 gradi dall’amministrazione comunale, quella di Primavera in Valnerina – sottolinea il sindaco Tullio Fibraroli – una manifestazione conosciutissima e che ha sempre avuto una forte collocazione turistica. Abbiamo tutti bisogno di tornare a far risplendere i nostri paesaggi, le nostre strutture, rilanciandole con eventi significativi come quello rappresentativo del nostro comune».
Le attività promosse saranno gratuite e coinvolgeranno i visitatori, a partire dai più piccoli con corsi dedicati all’orticoltura ed il rispetto per l’ambiente.


