Zampagna nella Little Italy di Brooklyn: la fama del calciatore ternano raggiunge “Il mio viaggio a New York”

Uno dei volti più noti di Terni sbarca indirettamente sui social grazie al noto influencer Piero Armenti

di Luca Ceccotti

TERNI – Uno dei volti più rappresentativi e famosi di Terni è sicuramente Riccardo Zampagna, ex-calciatore professionista militante in serie B e A con Ternana, Messina e Atalanta – soprattutto. Un attaccante dotato di grande intuito sul campo ma esploso nelle categorie più importanti intorno ai 30 anni, con un termine carriera arrivato poi nel 2010, a 36 anni, nella media dei giocatori professionisti.

Ricordato soprattutto per la sua veemenza e propositività, Zampagna ha messo a segno innumerevoli gol indimenticabili per i maggiori appassionati di questo sport, ma è anche divenuto nel tempo un simbolo calcistico e identitario di Terni, città in cui vive, che ama e in cui lavora come allenatore. Nel suo primo anno di militanza alla ternana, con la maglia numero 9 contribuisce a uno dei campionati migliori dell’intera storia della squadra in serie B, superando le 20 reti in campionato.

Oggi l’ex-calciatore compare indirettamente in un video del famoso influencer Piero Armenti, fondatore della pagina – e società – “Il mio viaggio a New York”. Non lo fa legato alla Ternana però, perché nel video girato nella Little Italy di Brooklyn è la maglietta dello Zampagna militante nel Messina del 2004-2006 a spiccare tra le mani di Armenti, esplosa e in vendita in un negozio della zona. Sempre con il numero 9, ovviamente.

Voi ricordate le prodezze di Zampagna a Messina? Lo preferivate alla Ternana o in terra sicula? Quale dei due volti più noti del professionista vi è entrato nel cuore?

Covid, la curva si è appiattita ma i nuovi casi sono oltre 2.400

Chiara Ferragni e Fedez (foto Instagram)

«Grazie a tutti per il sostegno», nuovo messaggio di Fedez via social