Capogruppo Lega Terni critico via social: «La ruota non fa girare il commercio»

Le parole di Federico Brizi sferzano il partito di maggioranza ternano nel giorno dell’inaugurazione della ruota panoramica

di Luca Ceccotti

TERNI – Inaugurata tra critiche e applausi, polarizzando non poco la popolazione ternana, la ruota panoramica di piazza della Repubblica continua a far parlare di sé. Curiosamente, protagonista di un commento sferzante contro la nuova attrazione della Conca è un’anima interna al partito di maggioranza, la Lega, per la precisione il suo capogruppo in città, Federico Brizi.

Parole che contano oltremodo, considerando l’appartenenza politica del soggetto, che danno forse la misura di una scissione netta tra favorevoli e contrari alla ruota della discordia anche all’interno della Lega. Si legge infatti nel posto di Brizi pubblicato via Facebook: «Non sono contro le novità, ne contro le giostre. Ma ogni struttura specialmente così impattante andrebbe collocata nel posto giusto. La ruota non fa girare il commercio, sono altri i fattori attrattivi su cui occorre puntare e potenziare: lo sport – lo vediamo in questi giorni con il canottaggio – gli eventi, come la giornata mondiale della danza patrocinata dal CID Unesco che si svolgerà il prossimo 30 aprile e su cui va investito sicuramente di più».

Insomma, un post che forse farà discutere.

Urta un muretto, provoca una fuga di gas e poi prosegue senza fermarsi

Urta un muretto, provoca una fuga di gas e poi prosegue senza fermarsi

Rapina ad Arrone, arrestati due dei tre colpevoli