ketama126

Ketama126 è il primo super ospite di Chroma festival

Grande attesa per il rapper, tra i più noti del panorama nazionale

BASTIA UMBRA (Perugia) – Chroma festival continua a svelarsi man mano che si avvicina la kermesse e, dopo le date ufficiali, annuncia il il primo super ospite: sabato 11 giugno sul palco dell’area verde di Borgo Primo Maggio arriva Ketama126, il rapper e producer romano, classe 1992, che si è imposto nella nuova scena rap, prima della capitale e poi di quella nazionale, per la scrittura incisiva e senza filtri, riuscendo a offrire uno spaccato lucido di vita vissuta in ogni suo pezzo.

Ketama126 inizia come membro della crew romana Love Gang – CXXVI, che prende il nome dal numero di gradini della scalinata del Tamburino, tra Trastevere e Monteverde. “10 Pezzi” è il suo mixtape pubblicato nel 2014, per poi debuttare l’anno successivo con il primo album ufficiale, “Benvenuti a Ketam-City”.

 ketama126

A questo sono seguiti gli album “Oh Madonna” e “Rehab”. Quest’ultimo, in particolare, presenta un forte profilo identitario, i cui brani sono prodotti e scritti interamente dall’artista. Nel 2019, dopo l’entrata in Sony Music Italia, Ketama126 pubblica il singolo “Scacciacani”, in collaborazione con Massimo Pericolo, certificato disco di platino.
Dopo il successo di “Kety”, album del 2019 certificato disco d’oro, e di “Kety reborn”, repack del disco contenente cinque inediti e un remix, nel biennio 2021/2022 l’artista romano firma una hit in ogni nuovo album dei pezzi grossi del rap italiano (Guè, Sick Luke, Noyz Narcos, Fabri Fibra) e si appresta a pubblicare nuovo materiale inedito.

MPR ad AgriUmbria 2022

Molini Popolari Riuniti ad AgriUmbria tra socialità, solidarietà e attenzione all’ambiente

Domenica 3 aprile gli appuntamenti prenderanno il via alle 11 alla sala Europa del centro congressi con un focus su Energy indipendent farm: Alessandro Zilli, business manager alternative fuels di New Holland, presenterà in fiera il trattore T6 Methane power e il progetto di economia circolare dell'azienda agrozootecnica. In fiera il trattore T6 Methane Power che si è aggiudicato il titolo di “Sustainable tractor of the year 2022”, premio assegnato ogni anno da una giuria di giornalisti esperti nel settore delle macchine agricole. Dai campi alla generazione di energia e ritorno di nuovo ai campi: un ciclo completo neutro dal punto di vista delle emissioni di Co2. Altri eventi in programma saranno l'asta delle razze Chianina e Romagnola, la mostra nazionale Limousine e Charolaise con la sfilata dei campioni, la premiazione e la sfilata dei campioni delle razze Chianina e Romagnola, il primo concorso nazionale arieti di razza Sarda e la mostra interregionale razza Frisona italiana. Inoltre, si terranno dimostrazioni e spazi informativi su qualità e made in Italy con il Consorzio di tutela del vitellone bianco dell’Appennino centrale, con la Cooperativa tra allevatori umbri e con le analisi sensoriali a cura del panel test miele Umbria.

Con la firma del protocollo d’intesa Agriumbria diventa il polo italiano delle carni