La Compagnia della morte e un giorno nel Medioevo: a Pasqua una Perugia tutta da scoprire

PERUGIA – Gran Tour Perugia e un fine settimana di Pasqua dedicato alla cultura e alle passeggiate all’aria aperta. Si parte venerdì alle 16 con la visita guidata in piazza Piccinino alla Chiesa della Compagnia della morte i cui membri si occupavano dell’assistenza e della sepoltura di poveri e i giustiziati e alla restaurata Pietà del pittore peruginesco Sinibaldo Ibi. Costo 10 euro, gratis fino ai 12 anni.

Sabato 16 aprile, alle 16, il tour “Un giorno nel medioevo” permetterà di rivivere la quotidianità di un giorno nella Perugia medievale. Com’era organizzata una casa, la bottega, ma vita privata ma anche quella pubblica partendo dalla piazza e dal monumento simbolo della città: la Fontana Maggiore. Costo 10 euro, gratis fino ai 12 anni.
Lunedì 18 aprile, a Pasquetta, alle 10, torna l’appuntamento con il percorso di trekking urbano Perugia Etrusca per conoscere le origini della città con una passeggiata e la visita Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica. Costo 15 euro compreso biglietto del Pozzo Etrusco gratis fino ai 6 anni, 10 euro fino ai 10 anni.

Uova di Pasqua artigianali firmate da una storia pasticceria perugina, fondente o al latte, che al loro interno racchiudono una sorpresa speciale: è poi questa la gift card Gran Tour Perugia per partecipare alle visite guidate per conoscere la città è la sua storia. Le uova sono in vendita nella pasticceria, B&B in via Annibale Vecchi e al Turan cafe in piazza IV Novembre. La gift card ha una durata di un anno.
Per info e prenotazioni 371 3116801, anche su whatsapp.

A Perugia torna la Grande fiera di Pasqua in centro

Aperture straordinarie dei musei e visite guidate a tema: a Pasqua si sceglie la cultura