Nancy Zhou

Le note del violino di Nancy Zhou ad allietare il palco del teatro Morlacchi

L’artista suona un violino di Guarneri del Gesù del 1742

PERUGIA – Alla stagione concertistica degli Amici della musica di Perugia arriva l’ospite d’eccellenza Nancy Zhou, giovane artista statunitense considerata uno dei migliori talenti violinistici del momento, che venerdì 22 aprile alle 20.30 calcherà il palco del teatro Morlacchi accompagnata dall’Orchestra da camera di Perugia diretta per l’occasione da Enrico Bronzi, direttore artistico della Fondazione Perugia musica classica onlus.

In programma un capolavoro tardo romantico come la “Serenata n. 1 in re maggiore per orchestra op. 11” di Johannes Brahms, e un ritorno alle antiche melodie di ispirazione ebraica con il “Concerto n. 1 in sol minore per violino e orchestra op. 26” di Max Bruch.
Laureata all’Università di Harvard nel 2017, Zhou ha già vinto numerosi riconoscimenti, inclusi il primo premio al Concorso internazionale di violino di Shanghai Isaac Stern 2018 e quello al Concorso musicale internazionale 2018 Harbin. Nata a San Antonio, in Texas, fin da giovanissima ha avuto modo di esibirsi spesso con varie orchestre, acquisendo una notevole esperienza solistica.

Nancy Zhou

Nel 2008 la violinista tedesca Anne-Sophie Mutter l’ha voluta come studente della propria Fondazione, dandole l’opportunità di usufruire dei suoi preziosi consigli e suggerimenti artistici per vari anni. Attualmente Nancy Zhou è artista in residenza alla Cappella musicale della Regina del Belgio a Bruxelles per un periodo di studio con il violinista Augustin Dumay. Suona un violino di Guarneri del Gesù del 1742, messo a sua disposizione da un collezionista privato.
Informazioni e prevendite sul sito Perugia musica classica.

Volante di polizia. Archivio

Fermato per molestie si scopre anche irregolare sul territorio: arrestato un 29enne

Trasimeno lago di pace 2022

Il Trasimeno si trasforma in “lago di pace” a favore della popolazione ucraina