in

L’Istess Valentine fest porta al teatro Titta Ruffo “TgSuite”

In scena David Riondino, musica e la sand art di Gabriella Compagnone

TERNI – Dopo il successo dell’edizione 2022, l’Istess Valentine fest torna a fare capolino sabato 23 aprile al teatro Titta Ruffo di Cesi dove alle 21 andrà in scena “TgSuite live”, progetto ideato da David Riondino, direttore artistico di Istess teatro, e realizzato con il sostegno della Fondazione Carit e il patrocinio della Pro Loco di Cesi e del Comune di San Gemini.

Già sul palco lo scorso 12 marzo al Secci di Terni nell’ambito della serata “San Valentino patrono della pace”, la performance vedrà protagonista Riondino affiancato da Marialuna Cipolla, Alessia Minucucci, Sara Jane Ceccarelli, Luca Sgamas, Paolo Ceccarelli e Beatrice Giaccaglia, accompagnati dalla celebre sand artist Gabriella Compagnone.
Curioso telegiornale in cui le notizie sono cantate e i servizi sono sostituiti da videoclip, il “TgSuite” è stato ideato dall’artista toscano durante il lockdown ed è approdato a Terni nella sua versione valentiniana il 14 febbraio, con la prima delle quattro puntate pubblicate su youtube.
Tra le canzoni scritte ed eseguite c’è “Amore al confine”, dedicata alla guerra in Ucraina, scritta da Francesco Rainero ed eseguita dallo stesso Rainero e Ilaria Crociani accompagnati dalle “note di sabbia” di Gabriella Compagnone.
Per l’occasione sarà presentata per la prima volta dal vivo anche la canzone “Santo Valentino” di Marialuna Cipolla, tratta da una ballata medievale polacca e le cui immagini, curate anch’esse da Gabriella Compagnone, hanno vinto il premio San Valentino 2022 per la musica.
La serata è a ingresso libero e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Istess Media.

Regione e Università “soci” alla pari nella nuova governance degli ospedali umbri. E il rettore sdogana il Piano sociosanitario

Sir Safety Conad Perugia Modena conquista la gara 3 al PalaBarton

Modena conquista la gara 3 al PalaBarton in cinque set