in

Mantignana pronta ad accogliere la “Rassegna della torta di Pasqua umbra”

Tra sport, musica ed enogastronomia

CORCIANO (Perugia) – Torna a Mantignana, a distanza di due anni di fermo, dovuti alla pandemia, la “Rassegna della torta di Pasqua umbra” che prenderà il via dall’otto al 10 aprile negli spazi allestiti all’esterno dell’associazione ricreativa, culturale e sportiva (Arcs), organizzatrice dell’evento tra i più partecipati della frazione di Corciano.

Un’edizione decisamente speciale che taglia il nastro dei diciotto anni durante cui si terranno diverse attività collaterali. Spazio allo sport, alla musica e alla buona cucina con gli stand gastronomici che apriranno tutte le sere alle 19.30 e proporranno un menù completo con piatti della tradizione, dall’antipasto di Pasqua alle tagliatelle al sugo d’oca, passando per tagliolini al tartufo, maltagliati con asparagi e pachino, agnello scottadito o fritto, carciofi fritti, torta di Pasqua con capocollo e ciaramicola.

Rassegna della torta di Pasqua umbra

La degustazione gratuita della torta, poi, offerta da diversi forni della provincia, è prevista domenica 10 aprile alle 17. Non mancheranno i momenti dedicati alla beneficenza a favore del fondo di solidarietà del Comune di Corciano e della Croce Rossa, che venderà le uova pasquali. E poi ancora gara di bocce (venerdì 8 e sabato 9 alle 19), piano bar (venerdì alle 21.30), torneo di calcio (sabato 9 alle 16.30 e domenica 10 alle 14.45) e motoraduno a cura del Motoclub Perugia Marco Papa (domenica 10 alle 14).

Rassegna della torta di Pasqua umbra

«Quest’anno i volontari sono molto motivati a regalare un momento di svago e spensieratezza alla comunità di Mantignana – commenta Andrea Berta, presidente di Arcs Mantignana – che come tante altre ha dovuto rinunciare a diversi momenti di socialità a causa della pandemia. L’ultima edizione della Rassegna della torta di Pasqua umbra risaliva al 2019 perciò abbiamo voluto fortemente riproporre questo evento, ovviamente nel rispetto di tutte le norme di sicurezza».

carabinieri incontro scuola

La cultura della legalità al centro degli incontri fra carabinieri e studenti della Valnerina

Sir Safety Conad Perugia

Sir Perugia in campo a Trento per il ritorno di semifinale di Champions League