PERUGIA – È morto alle prime ore del mattino all’ospedale Santa Maria della Misericordia dove era stato trasportato in gravi condizioni dopo che due collaboratori lo avevano trovato a terra e privo di coscienza all’interno della canonica.
È morto così, a seguito di un’emorragia celebrale, all’età di 72 anni, il parroco di Civitella d’Arna, nonché della parrocchia di Lidarno e di Sant’Egidio, don Armando Di Renzo. Dopo essere stato trovato, supino e con una ferita alla testa, don Armando era stato trasportato in ospedale dal personale del 118 e poi ricoverato in Terapia, dove appunto è deceduto martedì mattina, a seguito di emorragia celebrale – trauma cranico e insufficienza cardio-circolatoria.
Oltre al tam tam tra i fedeli, tutti sconvolti dalla notizia, è stata aperta anche un’inchiesta da parte della procura: martedì è stato effettuato sopralluogo all’interno della canonica del parroco da parte della squadra mobile e della polizia scientifica che «non ha evidenziato segni riconducibili ad attività delittuose». Ma il pm di turno ha disposto l’autopsia e sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati a ricostruire le cause del decesso.
Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati a ricostruire le cause del decesso.


