in ,

Successo per la Stad10, oltre 400 atleti hanno tagliato il traguardo al Liberati

Persi e Tamburi hanno trionfato nella terza edizione della stracittadina podistica organizzata dalla Ternana Marathon Club – LE FOTO

TERNI – Successo di seguito e organizzazione per la Stad10, la corsa podistica di dieci chilometri giunta alla sua terza edizione. Dopo lo stop causa Covid, gli oltre 400 atleti iscritti hanno attraversato i dieci chilometri del tragitto cittadino, tagliando il traguardo dentro lo stadio Libero Liberati.

Organizzata dalla Ternana Marathon Club, gli atleti iscritti alla gara competitiva inserita nel calendario nazionale Fidal hanno potuto ammirare prima della partenza un’esibizione degli sbandieratori di San Gemini. Poi, una volta partiti, a trionfare è stato Umberto Persi dell’Asd AT running, che ha chiuso il tragitto in soli 31 minuti. Nella sezione femminile, la prima a tagliare il traguardo è stata Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia con il tempo di 35 minuti e 42 secondi. Tra i non competitivi, nel maschile primo Roberto Gobbi della Ternana Marathon Club, mentre nel femminile la più veloce è stata Rachele Troscia.

Gli organizzatori, infine, hanno tenuto a ringraziare tutti i volontari dei vari gruppi sportivi, oltre ai carabinieri in congedo e al comando dei vigili urbani di Terni. Ringraziamenti inoltre anche per il presidio della croce rossa italiana e “IoCorro” per la co-organizzazione.

Aprile al PostMod tra cinema, letteratura e musica

«Buco di bilancio in sanità, tasse in aumento e disastro in economia: chiederemo dimissioni di Coletto e Fioroni»