Umbria Jazz arriva a Springfield: il festival “ospite” dei Simpson

Accanto a Lisa ecco palazzo dei Priori e Gengive Sanguinanti Murphy

di Egle Priolo

PERUGIA – I Simpson, cartone animato di Matt Groening che impazza da oltre 30 anni, famoso per le comparsate e i camei di personaggi di tutto il mondo (e pure per la capacità di prevedere gli eventi, come la presidenza Trump), adesso “ospita” anche Umbria Jazz, il festival umbro tra i più noti del mondo.

In una puntata ora in onda su Fox, l’episodio 17 della stagione numero 33, infatti nella stanza di Lisa Simpson accompagnata dal suo sax, c’è la locandina di Umbria Jazz con palazzo dei Priori sullo sfondo e l’omaggio a Gengive Sanguinanti Murphy, jazzista adorato dalla piccola Simpson e scomparso nelle prime stagioni. Un omaggio che è la stessa Uj a raccontare sui social: «E da Springfield è tutto #thesimpsons Siamo molto onorati di essere menzionati in un episodio di The Simpsons (S33 E17). Prossimo passo: “UJ va a Springfield”, che ne dite?».
Soddisfatto anche il presidente Gian Luca Laurenzi, che ha subito ripostato il messaggio (e l’invito) di Umbria Jazz (appena si scoprirà dove è davvero la Springfield di Groening).

MPR_lavorazione torta al formaggio

Profumo di torte di Pasqua Mpr in Umbria, Lazio, Toscana, Marche ed Emilia-Romagna

Verso le elezioni/«Il fascino di Narni. Compito del nuovo sindaco? Valorizzare la grande risorsa culturale del territorio»