PERUGIA – Un incidente, l’auto che sbanda, la testa che sbatte e l’arrivo della polizia. Per aiutarlo, ma alla fine lui viene denunciato. Perché a sbalzare sul sedile sono stati anche vasetti pieni di droga.
È successo nella serata di Pasqua quando un equipaggio della polizia stradale di Perugia è intervenuto sulla E45, in località Ponte Felcino, per effettuare dei rilievi in seguito a un incidente. Sul posto, gli agenti hanno accertato che il conducente del veicolo, un eugubino di 26 anni, attualmente domiciliato a Perugia, era ancora sul posto e aveva riportato alcune lesioni lievi al volto. Dopo aver allertato il personale sanitario del 118, gli agenti hanno notato che il ragazzo era particolarmente nervoso e agitato. Dopo aver cercato di tranquillizzarlo, un poliziotto ha notato all’interno dell’auto, adagiati sul sedile lato passeggero, due vasetti contenenti verosimilmente della sostanza stupefacente del tipo marijuana. A quel punto gli agenti hanno effettuato una verifica più approfondita del veicolo rinvenendo, nascosti in un borsone, altri 15 contenitori in vetro e plastica contenenti infiorescenze di marijuana, per un peso complessivo di circa mezzo chilo.
Il 26enne, dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, per accertamenti in merito al suo stato di salute e per le cure del caso, è stato riaccompagnato al proprio domicilio dove, a seguito di perquisizione, sono state rinvenute altre confezioni contenenti semi di cannabis e flaconi di fertilizzante per la coltivazione. I primi accertamenti eseguiti da personale della polizia scientifica della questura hanno confermato la natura delle infiorescenze che sono successivamente posto sotto sequestro. Al termine delle attività di rito, il giovane è stato denunciato per coltivazione e trasporto illecito di sostanza stupefacente.



