wizz air aeroporto umbria

Wizz air porta la rotta Perugia – Tirana al San Francesco d’Assisi

Partenze a partire dal prossimo 6 luglio

PERUGIA – Anche la Wizz air tra le fila delle compagnie che operano all’aeroporto San Francesco d’Assisi. Quella che rappresenta una delle maggiori compagnie low cost d’Europa ha infatti annunciato la nuova rotta Perugia – Tirana, che prenderà il via il prossimo 6 luglio.

I collegamenti saranno operati ogni mercoledì e sabato con aeromobili Airbus A320 da 180 posti. Si tratta di un graditissimo ritorno – Wizz Air ha volato sullo scalo umbro fino ad inizio 2018 – di un vettore che si sta affermando con grande forza nel mercato europeo grazie alla qualità ed efficienza dei suoi servizi, congiuntamente ad una politica tariffaria fortemente competitiva.
Atterrata per la prima volta in Italia nel 2004, Wizz air possiede oggi una flotta di 152 aeromobili, operando da 25 aeroporti italiani, comprese le sette basi. Questa nuova rotta è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno che Wizz air sta mettendo sul mercato italiano. I biglietti sono disponibili da martedì 19 aprile sul sito della compagnia e tramite l’app Wizz a partire da 19,99 euro.
«Da un punto di vista strategico – ha commentato Paulina Gosk, corporate communication manager della compagnia – questa nuova rotta rappresenta un’opportunità di potenziare il traffico aereo verso un nuovo scalo e siamo felici di iniziare questa nuova collaborazione con l’Aeroporto internazionale dell’Umbria».
«Siamo entusiasti di ospitare una delle compagnie aeree più importanti d’Europa – ha detto Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria – Wizz air rappresenta un’importante opportunità di crescita, ci consente di servire nuovi mercati espandendo ulteriormente il network del “San Francesco d’Assisi”. Con Wizz air la qualità e la varietà di offerta dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria acquisteranno grande valore. Con Wizz air le compagnie aeree che operano diventano 8 con oltre 80 voli settimanali che serviranno quindici rotte, un record assoluto».

Incontro Festival dei Due mondi e famiglie ucraine

Il Festival dei Due mondi ponte di solidarietà tra Spoleto e Ucraina

Claudio Cecchetto fa 70: dalla rivoluzione in radio a sindaco di Riccione. Sempre “Gioca Jouer”