Westfalia
Foto di Rebeca Margescu

Anche San Venanzo tra le fila di Suoni controvento con il live dei Westfalia

Il sindaco Marsilio Marinelli: «Con un pizzico di emozione salutiamo il fatto che da quest’anno anche il nostro territorio comunale entra tra i luoghi del festival»

SAN VENANZO (Terni) – Nuovo appuntamento annunciato per l’estate di Suoni Controvento, festival di arti performative promosso da Aucma che si realizza grazie al sostegno della Regione Umbria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che vedrà protagonisti il prossimo 27 agosto al parco dei Sette frati sul monte Peglia i Westfalia – freschi della pubblicazione dell’ep “We’re not just good at playing” lo scorso 6 maggio – con una tappa del loro omonimo tour. Il concerto, a ingresso libero, segna l’ingresso del Comune di San Venanzo tra le fila delle realtà inserite in questa sesta edizione che si preannuncia ricca di eventi e novità.

«Negli anni passati – commenta Marsilio Marinelli, sindaco di San Venanzo – abbiamo assistito a tutta una serie di eventi importanti messi in campo da Suoni Controvento che hanno illustrato e promosso angoli naturalistici importanti della nostra Regione. Pertanto, anche con un pizzico di emozione salutiamo il fatto che da quest’anno anche il nostro territorio comunale entra tra i luoghi del festival. Il nostro Monte Peglia sarà sede di una importante iniziativa musicale e culturale inserita nel cartellone estivo della rassegna. Grati a Suoni Controvento per la proposta».

In 350 sull’altopiano di Verchiano per il raduno regionale Cai Umbria

In 350 sull’altopiano di Verchiano per il raduno regionale Cai Umbria

La collezione Marchini al Ciac di Foligno con settanta opere dei maestri moderni della storia dell’arte