Francesco Passaro fa sognare l’Umbria della racchetta: agli Internazionali conquista il tabellone principale

Il tennista perugino, allievo del maestro Tarpani, si guadagna l’accesso tra i grandi

e.p.

PERUGIA – Ha raccontato, Francesco Passaro, che la notte prima ha dormito poco. Alle 3 si è svegliato. E ha scoperto di non essere il solo con quel problema. Davanti al televisore della camera d’albergo c’era il suo allenatore, Roberto Tarpani, che guardava le sintesi di Champions League.

Una vigilia a sognare ad occhi aperti qualcosa che forse neanche osavano sussurrare. Ma poi sul campo, il talento perugino dello Junior ha dimostrato che i sogni possono diventare realtà. Il sogno è un posto nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia. Dove si accede, per chi non ha classifica necessaria, dopo aver vinto, di fatto, un altro torneo. Francesco c’è riuscito, si è imposto 6-4 6-3 su Giovanni Fonio. Ultimo gradino per il sogno di giocare fianco a fianco con i grandi di uno sport che gli sta dando tante soddisfazioni in un 2022 già ricco di segnali positivi e vittorie.

Con lui, nel main draw, anche Marco Arnaldi con cui scenderà in campo in doppio. Perché tanto che c’era, Francesco si è regalato l’accesso anche al tabellone di questa specialità. Un periodo magico, insomma, che fa sognare l’Umbria, terra di tennis, con una passione riscoperta fortemente negli ultimi anni, ma che da molto tempo non sognava più in grandissimo. Adesso c’è questo ragazzo, nato e cresciuto sui campi di via XX Settembre, che emoziona e convince. Il traguardo è ancora lontano, ma il viaggio appena iniziato è già molto bello.

Monna Letizia Marchesi è la Madonna Primavera del Calendimaggio 2022

È Monna Letizia Marchesi la “Madonna Primavera” del Calendimaggio 2022

Nina Zilli Munsta

La primavera in musica di Nina Zilli riparte da “Munsta”