in ,

Grandi nomi del soul e del funk in riva al lago per “Trasimeno blues”

Dal 19 al 24 luglio a Castiglione del Lago più tre anteprime

CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Dopo il “blues fuori porta” del trio Malick & The Smooth all’abbazia dei Sette frati a Pietrafitta, le anteprime dell’edizione 2022 di “Trasimeno blues” proseguono venerdì 17 giugno con Lebron Johnson, accompagnato dalla band di Andy Pitt alla cantina di Monte Vibiano a Mercatello di Marsciano, e sabato 2 luglio con Nick Becattini Band (special guest Ty Leblanc) al parco Regina Margherita di Panicale.

Dal 19 al 24 luglio il lago Trasimeno tornerà invece a essere scenario per il festival vero e proprio che vedrà la partecipazione di alcune tra le migliori espressioni contemporanee del blues e delle sue declinazioni. Ad aprire gli appuntamenti il 19 luglio sarà Noreda Graves alla cantina di Monte Vibiano a Mercatello di Marsciano. Una voce calda e potente, un timbro morbido e vellutato, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette di essere versatile in diversi stili musicali.
Dal 20 al 24 luglio si prosegue a Castiglione del Lago con cinque giornate intense di musica e cultura che animeranno il centro storico e la Rocca medievale.

MARTHA HIGH & The Italian Royal Family

Ai tre grandi concerti già annunciati che arriveranno quest’anno in riva al lago – Treves Blues Band ed Eugenio Finardi il 21 luglio, Seun Kuti e gli Egypt 80 il 23 luglio ed Eric Gales il 24 luglio – si aggiungono Melvin Taylor, uno dei più grandi chitarristi blues al mondo, il 20 luglio (opening Superdownhome), e Martha High, leggenda del soul e del funk, il 22 luglio (opening Francesco Piu Band feat. Davide Speranza). Prevendite dei cinque concerti alla Rocca medievale su circuito TicketItalia.

Immancabili i live della mezzanotte alla Darsena bar cafè e alcune presentazioni di libri. Il programma dettagliato sarà svelato nelle prossime settimane.
L’edizione numero 27 del Trasimeno Blues Festival è realizzata con la partecipazione dei Comuni di Castiglione del Lago e Panicale e con il sostegno dei “Fondi Por Fesr Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso pubblico per partecipazione Progetto spettacoli dal vivo”.

carabinieri di Torgiano

Vendesi pellet a un euro al sacco: truffa nel web

allievi itt terni

Studentesse svedesi all’Itt Allievi-Sangallo per “Videogame travelling”