PERUGIA – Ottava edizione per la “Sina chef’s cup contest” che prenderà il via martedì 3 maggio all’hotel Sina Brufani di Perugia, nel suo ristorante Collins’ con la prima tappa del contest durante cui a sfidarsi saranno dodici chef stellati, in gara a coppie, nel corso di sei serate in tutti gli alberghi del gruppo Sina Hotels, cui si aggiungerà la serata finale l’8 novembre a Milano con la proclamazione della coppia vincitrice.
Quest’anno i piatti dovranno ispirarsi al tema della “libertà, riscoperta dopo la pandemia, di partire per scoprire nuovi Paesi e culture, per ricordare che la cucina non divide, ma unisce popoli e territori”.
Martedì gli chefs Vincenzo Guarino, del Castello di Postigliano di Sellano, e Giancarlo Polito de La locanda del capitano di Montone, proporranno i loro piatti. A valutarli sarà una giuria composta da Marilena Badolato dell’Accademica della cucina italiana del Centro studi territoriali dell’Umbria, Paolo Morbidoni, presidente della Federazione italiana delle Strade del Vino, dell’olio e dei sapori, e Antonio Boco, critico e giornalista enogastronomico.


