ASSISI (Perugia) – Subasio music club torna in onda con un “artista d’annata che conserva il desiderio di riproporsi”, Riccardo Fogli. Martedì 17 maggio alle 21 il cantautore sarà ai microfoni di Radio Subasio con Gianluca Giurato.
Una carriera di tutto rispetto, iniziata dai Pooh, con i quali suonò fino al 1973, per poi inanellare successi da solista, a partire da “Mondo” e gli album a seguire. Ma Fogli è soprattutto uomo di sentimenti, approfonditi ed espressi sul filo conduttore della musica e delle parole. L’amicizia che lo aveva legato alla band dei Pooh e ai suoi componenti torna preponderante dal 2015, nel tour del cinquantennale “Reunion” e nelle sinergie con Roby Facchinetti e Dodi Battaglia espresse rispettivamente partecipando al Festival di Sanremo 2018 con “Il segreto del tempo” e rivisitando “Mondo – sono un uomo che ha vissuto”.
La voglia di raccontarsi risale all’autobiografia “Un uomo che ha vissuto – Storie di tutti i miei giorni” e “La tenerezza ’93”, libro dedicato al figlio Alessandro. Quest’anno, invece, è uscito “Predestinato (Metalmeccanico)”, un libro-disco contenente successi riarrangiati e inediti come “Gli angeli hanno i denti bianchi” scritto per la figlia Michelle.
Il programma, trasmesso in simulcast in FM, in streaming su radiosubasio.it e in diretta Facebook sulla pagina ufficiale, si svolge ancora senza pubblico in studio, ma cinquanta ascoltatori videocollegati potranno interagire con l’artista ponendo domande. Per partecipare occorre compilare il form pubblicato sul sito Radio Subasio entro il 12 maggio, indicando anche la domanda che si vuole porre a Riccardo Fogli. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.


