Sapori da Sapere: l’Umbria incontra il Piemonte

Un successo la serata del club enogastronomico di Avigliano in onore dei rappresentanti della Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa di Guarene

AVIGLIANO UMBRO (Terni) – Oltre cento persone hanno partecipato alla cena organizzata al Relais dei Principi di Montecastrilli dal club enogastronomico Sapori da Sapere in onore dei rappresentanti della Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa di Guarene.

«Con questo incontro – spiegano i promotori – si è rinsaldato il vincolo di amicizia che lega i confratelli piemontesi al noto club umbro, molto attivo nella promozione delle eccellenze enogastronomiche della nostra regione».
Sono intervenuti Laura Pernazza, presidente della Provincia di Terni e sindaco di Amelia, nonché Luciano Conti, sindaco di Avigliano, e Riccardo Aquilini, sindaco di Montecastrilli.
Il menu, preparato per l’occasione dallo chef Luigi Martinelli, è stato a base di carne della Razza Piemontese, la più importante razza da carne italiana, famosa per le sue qualità nutrizionali e per il basso contenuto di colesterolo. Muscolo, scaramella, ravioli al consommè, testine, coda, lingua e cotechino, accompagnati dai classici bagnet del Roero, sono stati i protagonisti della serata.
L’incontro si concluso a tarda sera con la consegna dei regali in ricordo dell’avvenimento ai rappresentanti della confraternita da parte di Alfredo Veneri, presidente di Sapori da Sapere e da parte dei sindaci che sono intervenuti.
Il “Club enogastronomico Sapori da Sapere” è un’associazione culturale no-profit, creata nel 2011, con sede ad Avigliano Umbro.
Tra i suoi scopi ha quelli di promuovere e valorizzare la cultura enogastronomica, l’ambiente e i prodotti dei territori umbri; di promuovere incontri tra persone per scambiare rispettive conoscenze ed esperienze soprattutto nel campo enogastronomico.

http://www.saporidasapere.it

Incendio domato a Narni, la soddisfazione di De Rebotti: «Grazie ai concittadini e ai vigili del fuoco»

Lo spettacolo del Cantamaggio nella fotogallery di Umbria7