in

Sbandieratori e musici ad Assisi a chiudere il progetto “Passioni e radici”

Un pomeriggio tra colori e musica

ASSISI (Perugia) – Al via domenica 15 maggio alle 15 in piazza Santa Chiara ad Assisi l’esibizione della “Nazionale italiana sbandieratori e musici Lis”, terza e ultima tappa del progetto “Passione e radici – 40 anni di rievocazione storica e non solo” organizzato dalla Lega italiana sbandieratori con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia e parte di un percorso strutturato volto a ripercorrere i 40 anni dalla prima parata degli sbandieratori.

L’obiettivo è riaccendere, negli adulti e soprattutto nei giovani, la passione per la bandiera ma anche per tutte quelle associazioni territoriali che nell’ultimo periodo sono state messe a dura prova dalla pandemia ma che, con passione e dedizione, continuano a portare avanti l’attività. All’appuntamento, anche grazie al patrocinio del Comune di Assisi e al gruppo “Sbandieratori di Assisi”, sarà possibile accedere liberamente e godere di un pomeriggio tra colori e musica, che vedrà, tra l’altro, la partecipazione di decine di sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia, nonché di un corteo che partirà da piazza del Comune.
L’evento, coordinato dal responsabile L.I.S. e vicepresidente dell’associazione, Danilo Filipponi e dal presidente del Gruppo Sbandieratori di Assisi, Francesco Mancinelli, sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali social dell’associazione.

Istituto Da Vinci Foligno

Alla Da Vinci di Foligno cresce il numero degli studenti Cat

Umbria protagonista ai campionati di Padel