ASSISI (Perugia) – Al via domenica 15 maggio alle 15 in piazza Santa Chiara ad Assisi l’esibizione della “Nazionale italiana sbandieratori e musici Lis”, terza e ultima tappa del progetto “Passione e radici – 40 anni di rievocazione storica e non solo” organizzato dalla Lega italiana sbandieratori con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia e parte di un percorso strutturato volto a ripercorrere i 40 anni dalla prima parata degli sbandieratori.
L’obiettivo è riaccendere, negli adulti e soprattutto nei giovani, la passione per la bandiera ma anche per tutte quelle associazioni territoriali che nell’ultimo periodo sono state messe a dura prova dalla pandemia ma che, con passione e dedizione, continuano a portare avanti l’attività. All’appuntamento, anche grazie al patrocinio del Comune di Assisi e al gruppo “Sbandieratori di Assisi”, sarà possibile accedere liberamente e godere di un pomeriggio tra colori e musica, che vedrà, tra l’altro, la partecipazione di decine di sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia, nonché di un corteo che partirà da piazza del Comune.
L’evento, coordinato dal responsabile L.I.S. e vicepresidente dell’associazione, Danilo Filipponi e dal presidente del Gruppo Sbandieratori di Assisi, Francesco Mancinelli, sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali social dell’associazione.