TERNI – Due corsi a pagamento della durata di sei giorni per le figure di macchinista di scena ed elettricisti per lo spettacolo. Queste le nuove figure professionali esposte che la fondazione Umbria Film Commission, attraverso l’agenzia Tactis Group, intende formare nell’ambito cinematografico.
Il numero di partecipanti per ogni corso è di 20 persone e la quota di partecipazione sarà di 122 euro per i residenti in Umbria e 244 per i fuori regione. I corsi prenderanno il via a partire dal 13 giugno nei teatri del Centro multimediale di Terni con le iscrizioni aperte fino al 5 giugno. I partecipanti svolgeranno sei giorni al fianco di uno staff formato da esperti del settore.
Presenti all’evento nella biblioteca comunale di Terni l’assessore Cecconelli, che ha ribadito il ruolo nevralgico del Comune, con il consiglio d’amministrazione della fondazione intento lavorare su tre livelli, dalla formazione base alle superiori fino all’alta formazione con le università e i seminari professionali, tutto per creare persone specializzate nel ramo cinematografico.