presentazione Caccia village 2022

Un’edizione dedicata alla “formazione” ricca di eventi per Caccia village 2022

Dentro e fuori UmbriaFiere

PERUGIA – Presentata venerdì 6 maggio alla sala Fiume di palazzo Donini a Perugia l’edizione 2022 di Caccia Village, salone nazionale della caccia e del tiro tra i più importanti in Italia, che prenderà il via al centro fieristico di Bastia Umbra UmbriaFiere dal 13 al 15 maggio, aprendo le porte agli appassionati del mondo venatorio, e a chiunque voglia avvicinarsi a questa attività.

Presenti in conferenza l’assessore all’agricoltura della Regione Umbria Roberto Morroni, il sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti, l’assessore allo sport di Bastia Umbra Filiberto Franchi, il presidente di UmbriaFiere Lazzaro Bogliari, il presidente della Fitav LucianoRossi e il presidente del Caccia Village Andrea Castellani.
Le tre giornate saranno ricche di eventi tematici, attività seminariali, dimostrazioni, presentazioni di libri e di percorsi di formazione nei quali interverranno esperti e consulenti tra i più apprezzati nel panorama internazionale messe in campo per un’edizione all’insegna della formazione.
«Una ripartenza di qualità per il mondo della caccia e del tiro – ha affermato Castellani – che aspetta da tre anni il ritorno della manifestazione».
In questo 2022 saranno due le dimensioni a disposizione tra interno, dove sarà possibile incontrare le grandi aziende e i loro prodotti e fare formazione certificata nelle apposite aree, ed esterno dove saranno allestite le linee di tiro e spazi dedicati alla cinofilia.

presentazione Caccia village 2022

I NUCLEI TEMATICI

Cibo Selvaggio: la filiera della carne di selvaggina sarà protagonista. Si approfondiranno attraverso seminari, conferenze, interviste e show cooking le proprietà organolettiche, quelle nutrizionali e molto altro. Educational e corsi di formazione certificati: il centro La foresta organizzerà i numerosi corsi e seminari avvalendosi di grandi esperti. Tre saranno le macro categorie: Corsi di formazione certificati, al termine dei quali verranno rilasciati ai partecipati certificati e attestati, la cui validità è per tutto il territorio nazionale; corsi e seminari di tipo culturale e tecnico a cura di cacciatori professionisti e grandi esperti delle varie tematiche con il rilascio di attestati di partecipazione; presentazioni aziendali sulle principali news.
Usato garantito: una grande opportunità che mira a far incontrare domanda e offerta, con la possibilità di conoscere e toccare con mano le migliori offerte delle principali aziende e armerie gardonesi in termini di usato di grande qualità.
Ma non solo, quest’anno per la prima volta in assoluto si potrà visitare l’autorevole Museo della Beccaccia proprio dentro al Caccia Village. Durante tutta la manifestazione il museo di Anghiari si trasferirà, infatti, con le sue opere a Bastia Umbra.

PLAIN AIR

Non mancheranno le esperienze presso le linee di tiro gestite dalle più prestigiose aziende del settore, a cui quest’anno per la prima volta se ne aggiunge una dedicata al mondo dell’avancarica.
Attesissimi sono i nuovi spettacoli di shooting, con i recordman internazionali Raniero Testa e Davide De Carolis. Il tutto patrocinato dalla Federazione italiana tiro a volo. Ampio spazio avrà una delle forme di tiro e caccia più diffuse al mondo, ovvero quella con l’arco grazie ai maestri Federazione italiana discipline armi sportive da caccia.
Inoltre, per gli appassionati ci sarà anche una due giorni di Villaggio della cinofilia e della cinotecnica curati da Serena Donini. Infine, partner strutturale della manifestazione sarà l’Ente Fiera di Zagabria, che vedrà la Croazia partecipare come Paese ospite nel nome della concordia e dell’amicizia fra i popoli nel segno della caccia.

conad jazz contest

Si cercano talenti per il Conad Jazz Contest

Ceri, la Corsa torna dopo due anni di stop: cresce l’attesa a Gubbio