in

“Vi parlerò di lei”: al Salone del libro di Torino l’antologia dedicata a Rina Gatti

Il volume raccoglie i racconti vincitori delle varie sezioni della quinta edizione del concorso nazionale dedicato alla scrittrice originaria di Torgiano

PERUGIA – Si terrà lunedì 23 maggio alle 15 allo stand Fuis del padiglione Oval, nell’ambito del Salone del libro di Torino, la presentazione dell’antologia “Vi Parlerò di Lei” Bertoni editore 2022.

Il volume raccoglie i racconti vincitori delle varie sezioni della quinta edizione del Concorso nazionale letterario Rina Gatti, conclusosi pochi mesi fa e che ha visto due cerimonie di premiazione: la prima a Perugia e la seconda a Savigliano di Cuneo per i vincitori e i partecipanti alla sezione Straordinaria per studenti. I ragazzi, desiderosi di prendere parte alla sezione speciale “Mille penne per le donne di Kabul” hanno concorso nella sezione a loro riservata con il risultato di vedere ben quattro racconti inseriti nell’antologia “Vi Parlerò di Lei”.
Il volume contiene in tutto 29 racconti dei 90 pervenuti a questa edizione del concorso, un numero di pubblicati, tra vincitori e piazzati nelle differenti sezioni, che fa capire quanto sia stato alto il livello di qualità che si è realizzato in questa occasione. Va ricordato che il concorso è stato dedicato in questa edizione “alle donne e alle bambine afghane”, ricevendo anche un messaggio di supporto dalla giornalista e scrittrice Tiziana Ferrario impegnata da tempo sullo stesso tema.
Del lavoro fatto e delle prospettive future parleranno Giovanni Paoletti, coordinatore del concorso e Jean Luc Bertoni, presidente dell’associazione Europa comunica cultura e partner editoriale, insieme ad autori di tutta Italia pubblicati nelle 5 antologie finora realizzate e ad ospiti presenti al Salone.

MasterChef a Terni: il turismo enogastronomico alla ribalta nazionale

tavolo pc computer

Entro il nuovo anno rete “wired & wireless” per le scuole dell’Umbria