premio Don Sante Quintiliani 2022

A Domenico Ignozza il prestigioso “premio Don Sante Quintiliani”

Per l’occasione anche la tavola rotonda “Sport e accoglienza”

CASCIA (Perugia) – Conferito al presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, durante una cerimonia al centro Convegni Opera Santa Rita di Roccaporena, il prestigioso premio Don Sante Quintiliani, giunto in questo 2022 alla sua quarta edizione.

A consegnare il riconoscimento, sabato 25 giugno, è stato il sindaco di Cascia Mario De Carolis, che ha spiegato: «Propulsore di grandi valori come l’accoglienza e la solidarietà in modo particolare nei confronti dei giovani, Don Sante credeva molto nell’importanza dello sport perché la riteneva una forma di aggregazione. È stato tra i primi ad avere contatti con squadre di calcio importanti che oggi scelgono sempre più frequentemente Cascia per i loro ritiri. Il religioso faceva accoglienza in tanti modi, anche leggendo il suo breviario, era un uomo che sapeva donare amore e fiducia».
«Don Sante – ha commentato Ignozza – guardava al futuro senza dimenticare il passato».

premio Don Sante Quintiliani 2022

Per l’occasione, ha preso il via anche una tavola rotonda dal titolo “Sport e accoglienza” che ha visto la partecipazione di Gino Emili (promotore del premio), Simone Desantis (amministratore dell’Opera di Santa Rita), Armando Antonio Calveri (segretario generale S.S. Lazio Spa), don Canzio Scarabottini (parroco di Cascia e rettore del Santuario di Santa Rita in Roccaporena). L’incontro è stato moderato dal giornalista Antonello Brughini.

Coach Staccini conferma

Serie A2: la Pf Umbertide conferma coach Staccini

festa di Ringraziamento del residence Chianelli 2022

Sorrisi e commozione per la “festa di Ringraziamento” del residence Chianelli