MAGIONE (Perugia) – Al via giovedì 16 giugno “The gold”, rassegna di eventi estivi allo Zocco beach, promossa da un gruppo di dj e promoter perugini che ha scelto San Feliciano come quartier generale per realizzare serate di intrattenimento, che vadano oltre il concetto di mera discoteca, proponendo anche live performance di strumentisti e cantanti, contributi legati all’arte, alla danza e alla moda, nonché sorprese a tema. Il tutto senza dimenticare l’aspetto food & beverage.
«L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è proporre una formula innovativa guardando però anche al passato, sia per tornare a condividere piacevoli momenti dopo le costrizioni dell’emergenza covid, sia per riassaporare ricordi sopiti».
Ospiti della prima serata a partire dalle 21 saranno il trombettista perugino Cesare Vincenti, con all’attivo importanti collaborazioni con orchestre e artisti del panorama pop e jazz italiano nonché con l’associazione Umbria jazz per lo svolgimento di alcuni laboratori, la percussionista Claudia Richieri, con la sua passione per le sonorità house e tribal che l’hanno portata a musicare spettacoli di danza e teatro, suonare con marching band incentrate su ritmi afro-cubani e musiche brasiliane, e la cantante Letizia Contine, in arte Letshine, che, oltre ad aver prestato la propria voce a numerosi dj americani si distingue per la capacità di improvvisare e cantare sopra basi musicali di genere house, deep, disco, trance e soulful.
Anche un dj set che vedrà alla consolle, tra gli altri, Roberto Rocca, Fernando Zerbini (in arte Dj Fred) e Fabrizo Vignaroli, che alterneranno successi dei mitici anni ’80 alle chicche dell’history house. La parte eno-gastronomica sarà affidata invece a “Qui & ora street food” sia per l’apericena dalle 19 che per la cena a seguire.
Ingresso libero allo Zocco Beach, prenotazioni cena: 393 5861215.


