di Luca Ceccotti
TERNI – Se ne parlava da mesi e finalmente è realtà. Il nuovo info point della cascata delle Marmore è stato inaugurato nella tarda mattinata di oggi, 30 giugno, alla presenza di Elena Proietti, assessore al turismo, e Maurizio Cecconelli, con delega alla cultura.
Uno spazio quanto mai necessario e rinnovato data la forte influenza turistica dell’ultimo periodo. Il parco della cascata è infatti ricco di visitatori con numeri in aumento, motivo che ha reso indispensabile un centro informativo in loco capace di anticipare richieste e domande dei turisti italiani e internazionali. Il taglio del nastro è avvenuto anche in presenza delle altre venti amministrazioni comunali coinvolte nel progetto rinominato “Le terre dei borghi verdi”, reso possibile dai fondi stanziati dalla Regione Umbria.
Gli oltre 400mila visitatori della cascata delle Marmore potranno ora conoscere direttamente sul posto le intere offerte turistiche e tutti i più importanti eventi del territorio ternano e degli altri comuni coinvolti nel progetto sopra citato.
«Il nuovo punto informazioni nell’ambito del progetto delle Terre dei Borghi Verdi – ha detto l’assessore al turismo Elena Proietti – sarà gestito con professionalità e competenza, accoglierà le pro loco, le associazioni, i Comuni, per promuovere il territorio, gli eventi culturali, sociali, sportivi, per far crescere turisticamente la nostra splendida provincia sempre più protagonista nel turismo regionale, nazionale e internazionale: vogliamo perciò che il grande successo della cascata delle Marmore faccia da volano a tutto il resto, mettendo finalmente a rete i territorio».


