in

Ospedale di Terni, Roberto Ferranti è il nuovo direttore responsabile di radiologia

A lavoro al Santa Maria dal 2001, il medico succede a Giovanni Passalacqua, ritiratosi dal servizio per sopraggiunti limiti d’età

di Luca Ceccotti

TERNI – Il dottor Roberto Ferranti è il nuovo direttore facente funzione della struttura complessa di Radiologia. La nomina è stata ufficializzata nella giornata di oggi tramite apposita delibera sottoscritta dalla direzione sanitaria.

A lavoro presso l’ospedale Santa Maria dal 2001, Ferranti succede a Giovanni Passalacqua, che ha lasciato il servizio lo scorso 31 maggio per sopraggiunti limiti di età. «Per me è una grande soddisfazione – spiega Ferranti – e questa nomina rafforzerà ancor di più il mio impegno per il Santa Maria e per la sanità del territorio. Una nomina inoltre che arriva in un momento storico complicato, in cui la pandemia ha stravolto il mondo sanitario: anche questa è una sfida da affrontare».

«La nomina del dottor Ferranti – spiega invece la direzione sanitaria – va nella direzione della professionalità e della garanzia di qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. Una linea già tracciata dal dottor Passalacqua e dal suo team. Siamo sicuri che il dottor Ferranti potrà rafforzare questo percorso, sfruttando la sua esperienza e la sua conoscenza del nostro ospedale, valorizzando tutto il personale afferente alla struttura di Radiodiagnostica».

Terni, tutto pronto per la 25° edizione della Coppa Borzacchini

Terni, Pnrr e futuro: riflessioni e prospettive nel convegno organizzato dal Rotary Club