PERUGIA – Ha iniziato a correre nel piazzale del pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia con un ago infilato nel braccio. È accaduto a Perugia. Il personale sanitario del nosocomio ha provveduto a chiamare le forze dell’ordine.
Giunti sul posto, gli agenti della polizia di Stato sono riusciti a fermare l’uomo, un cittadino di origini marocchine, a calmarlo e a riportarlo all’interno della struttura. Una volta tranquillizzato, i poliziotti hanno fatto gli accertamenti di routine ed è emerso che il 35enne aveva a suo carico, oltre a numerosi alias, pregiudizi per false attestazioni sulla propria identità e per reati in materia di immigrazione.
Già destinatario di provvedimento di espulsione e dell’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale, è risultato anche inammissibile a Schengen su segnalazione della Francia.
Dopo averlo denunciato per inottemperanza all’ordine del questore, l’uomo è stato affidato all’ufficio immigrazione per rendere operativa la sua espulsione dall’Italia.


