di Luca Ceccotti
PERUGIA – Il noto imprenditore umbro Simone Tomassini è il nuovo coordinatore di Confesercenti
Perugia. Cinquantadue anni e molto conosciuto in città, avrà il compito di rilanciare la presenza dell’associazione nel capoluogo di regione in una fase ancora delicata per il piccolo commercio territoriale ma dove si intravedono diversi segnali di ripresa, soprattutto tra gli operatori del turismo.
«Molteplici sono le ragioni che mi hanno portato ad accettare la proposta del presidente regionale Giuliano Granocchia – spiega in una nota Tomassini -. Tra queste certamente l’amore che nutro per la mia città che ha visto in questi decenni profonde trasformazioni che hanno profondamente cambiato il volto degli operatori commerciali. L’amore per Perugia non può non vedere nel nostro stupendo centro storico una realtà che necessità da parte di Confesercenti di una forte attenzione con un nuovo impegno da parte nostra nella ridefinizione e rilancio dell’associazione del centro storico».
E continua: «Rilanceremo con un significativo investimento pubblicitario e un nuovo modello organizzativo la mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo che da più di dieci anni si tiene ogni fine mese in Piazza Italia e nelle logge della Provincia. Finita l’emergenza questo appuntamento deve tornare ad essere una due giorni capace di attrarre visitatori e appassionare i turisti della città. Così come un impegno per le molte frazioni di Perugia, per quel vasto territorio, dove la presenza del commercio di prossimità rappresenta spesso un importante presidio capace di mantenere servizi e residenti. Sarà impegnativo ma sicuramente sarà una bella storia da costruire insieme a tanti altri».


