CITTÀ DELLA PIEVE (Perugia) Un gesto di generosità a Città della Pieve dove l’amministrazione comunale ha ricevuto in dono gli scorsi giorni un nuovo defibrillatore semiautomatico da parte del Rotary club Città Della Pieve – Terre del Perugino.
Nella sala Consiliare il sindaco Fausto Risini e l’assessore Luca Marchegiani hanno ricevuto l’apparecchio dal presidente Giuseppe Piscitelli, accompagnato dalla moglie Fiorenza e dall prefetto rotariano Gennaro Albolino.
«Possiamo essere solo grati al Rotary Club di Città della Pieve e al suo presidente Giuseppe Piscitelli – ha detto Risini – per un gesto di così grande generosità che potrà salvare delle vite umane. Ringrazio a nome della nostra cittadina, tutti i rotariani pievesi, per la profonda sensibilità dimostrata e di aver messo a disposizione un prezioso defibrillatore».
«Siamo consapevoli dell’importanza di questo dispositivo – ha dichiarato Piscitelli – a servizio sia dei residenti sia dei tanti turisti che vengono a visitare la nostra città. Il club ha pensato che il defibrillatore è un apparecchio fondamentale per salvare vite. Generalmente ci sono appena sette minuti per intervenire: è il brevissimo tempo che intercorre tra la vita e la morte. Per questo un defibrillatore può salvare una vita umana e noi, come rotariani, abbiamo creduto fortemente in questa iniziativa a favore della cittadinanza di Città della Pieve».


