F.C.
TREVI (Perugia) – Tappa umbra per il tour di N.A.I.P. che sabato 23 luglio arriva sul palco dell’Antifestival di Cannaiola di Trevi con il suo “Dovrei essere in tour”, nuova avventura live del finalista di X Factor 2020, partita a maggio.
N.A.I.P., acronimo di “Nessun artista in particolare”, il progetto musicale di cantautorato elettronico alternativo di Michelangelo Mercuri, è un’operazione delicata, rischiosa, audace, una grande capacità performativa al servizio di una scrittura innovativa, fortemente identitaria e scevra di etichette musicali. Il suo nome è un manifesto di intenti, una proposta provocatoria e disturbante, ma fortemente radicata con la narrazione del cantautorato italiano dell’età dell’oro.
Octapad, synth, chitarra e voce sono gli strumenti che entrano in un vortice di ripetizioni generate da una loop station, così i mantra di “Bravi nel Breve”, di “Oh Oh Oh”, di “Partecipo” prendono vita, diventando brani ipnotici che dopo ogni ascolto si fissano in testa: su tutti il singolo “Attenti al Loop”.
Prevendite su Vivo concerti.

