in ,

Caro benzina, sui prezzi irregolari tre distributori su quattro

Controlli nel perugino: su 60 verifiche, violazioni nel 75%

Guardia di finanza. Repertorio

PERUGIA – Irregolarità nel 75% dei distributori di benzina controllati, ovvero in 45 dei 60 controllati negli ultimi mesi dalla Guardia di finanza per contrastare il fenomeno del caro prezzi.  

I controlli, precisano le fiamme gialle, sono finalizzati a verificare il rispetto degli obblighi di comunicazione al ministero dello Sviluppo economico dei prezzi praticati e di esposizione dei prezzi stessi nell’area di servizio, e in particolare la corrispondenza tra quanto comunicato e il costo al litro effettivamente applicato al consumatore.  

“Si tratta di interventi mirati che hanno interessato una platea di soggetti caratterizzati da profili di rischio, selezionati sulla base di elementi informativi, autonomamente acquisiti dai reparti competenti per territorio – spiega il comando provinciale della Gdf – o individuati attraverso analisi operative svolte, a livello centrale, dal Nucleo speciale antitrust e dal nucleo speciale entrate”. Dagli accertamenti è emerso che il 75% dei distributori controllati non è risultato in regola con gli obblighi di comunicazione, di conseguenza sono state predisposte le sanzioni pecuniarie previste per legge.

Spento l’incendio tra Guardea e Montecchio

Terni, benvenuto al capolavoro d’arte che arriva a palazzo Leoni Montani