in

È nata l’Asd Terni football club

La nuova società prende il posto del Terni Est: «Inizia una nuova pagina del calcio in Umbria»

TERNI – Da una idea di Antonio Cardona nasce oggi il Terni football club, la nuova società sportiva dilettantistica della città, evoluzione del Terni est soccer school. Divertimento, disciplina, sacrificio, educazione, moralità e spirito di gruppo sono alcuni dei capisaldi sui quali si basa la mission di questa nuova realtà che ambisce a diventare con il proprio vivaio, un punto di riferimento per il panorama nazionale. Terni football club è un rimando alle origini del calcio in città. Nel 1920 la prima squadra a scendere in campo, al Foro Boario (luogo nel quale si disputavano le partite), con la maglia rossoverde a strisce verticali è stata proprio la Terni football club. Anche questa nuova versione della squadra vestirà il rossoverde.

«Da oggi iniziamo a scrivere una nuova pagina della storia del calcio dilettantistico in città e in Umbria – afferma il presidente del Terni Football Club, dott. Maurizio Santini – la Federazione ha dato il via libera definitivo per l’utilizzo del nuovo logo, dei nuovi colori sociali e del nuovo nome. Siamo onorati di poter vestire i colori rossoverdi che accomunano da sempre tutti noi e che molti, della nostra grande famiglia, hanno avuto il privilegio di difendere nel mondo dei professionisti. Siamo estremamente grati ad Adidas per aver creato per noi una maglia esclusiva, che sono convinto renderà ancora più orgogliosi i ragazzi che andranno ad indossarla».

Terni football club non è soltanto il rebranding di una società che ha fatto scuola in Umbria, ma il primo tassello di un progetto ambizioso a più ampio spettro che verrà presentato nelle prossime settimane. Intanto nell’impianto di via Vulcano, che continuerà ad ospitare le partite casalinghe della neo-squadra rossoverde si è svolto il nostro primo Inter Summer Camp. Per due settimane 120 bambini si sono allenati e divertiti sotto gli occhi attenti dei tecnici del settore giovanile del club neroazzurro e dei nostri. In questi giorni sono in corso di svolgimento il Camp del Terni FC organizzato interamente dal nostro qualificato staff, al quale partecipano 128 bambini seguiti da 12 istruttori della nostra società.

Pnrr e futuro, Perugia a un bivio essenziale: luci e ombre sui progetti del piano ripresa secondo Andrea Fora

Siccità in Umbria, la Tesei al Governo: «Chiesto lo stato di emergenza e inserimento del lago Trasimeno nel nuovo decreto»