Il rame? Si ruba lungo i binari. E i furti fanno ritardare i treni

I controlli della polizia ferroviaria

FOLIGNO (Perugia) – Caccia ai ladri di rame. Nell’ambito del piano nazionale “Operazione Oro Rosso” predisposto dal Servizio Polizia ferroviaria, gli agenti della Polfer di Foligno hanno dato via ad un’intensa serie di controlli finalizzati a prevenire e contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario, la cui sottrazione comporta gravi disservizi alla regolarità della circolazione dei treni e conseguenti inevitabili disagi per il cittadino.

I servizi di controllo, che si sono svolti nel corso della giornata di lunedì, oltre a prevenire i furti di materiale lungo la linea ferrata, hanno interessato anche le strutture specializzate nello smaltimento dei metalli, al fine di rinvenire – ed eventualmente sequestrare – il materiale provento di furto.
Nella provincia di Perugia gli agenti della polizia ferroviaria hanno controllato 3 siti relativi ad aziende che trattano la rottamazione dei metalli e sono state identificate 11 persone. Sono stati, invece, 3 le tratte ferroviarie sottoposte a pattugliamento e monitoraggio.

Nonni anziani bimbi bambini

Patologie psichiatriche nei più piccoli: cosa cambia da oggi in Umbria

«Siccità, il governo dimentica di nuovo l’Umbria e il Trasimeno»