in ,

Trionfo Mondiale a Il Cairo per Alessio Foconi

Quarta medaglia d’oro in carriera per il fiorettista ternano arrivata dopo il dominio italiano nella gara a squadre

IL CAIRO (Egitto) – Alessio Foconi sul tetto del mondo per la quarta volta. Il fiorettista ternano conquista la medaglia d’oro nella gara a squadre del Mondiale egiziano e può così aggiungere al suo straordinario palmares anche un’altra data indimenticabile. Dopo il trionfo a Lipsia 2017, e la doppietta di Wuxi 2018, Foconi porta così a casa un’altra medaglia d’oro simbolo di una carriera da autentico fuoriclasse.

Un podio quasi preannunciato quello della squadra italiana del fioretto maschile composta da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi che insieme al coach Stefano Cerioni conquistano l’ oro nell’ ultima giornata dei campionati del mondiali assoluti a Il Cairo.

Molte sono state le conquiste del team italiano, che oltre ad essersi aggiudicati il prestigioso titolo di campioni europei ad Antalaya 2022, hanno conquistato tre ori rispettivamente a Parigi, Belgrado e Plovdiv ed un Bronzo al Cairo.

La squadra, scesa in pedana ieri mattina per le fasi preliminari, ha conquistato il tabellone degli otto battendo l’ Uzbekistan per 45 – 31 e il Brasile per 45 – 17. La mattina di oggi è iniziata all’ insegna della conquista della semifinale, per poi proseguire all’ acceso alla finale in una sfida in cui Alessio Foconi si è particolarmente distinto. Il team italiano ha battuto cosi il Giappone per 45 – 33. Battono in finale gli USA per 39 – 45 conquistando cosi il titolo di campioni del mondo

Frontale tra ambulanza e auto a Narni Scalo: una donna in codice rosso

Sanità umbra, rivoluzione: al via il centro unico di formazione e valorizzazione delle risorse umane