in

Tutti pronti per scendere in pista: presentati gli eventi di “Percorsi InTerni”

Appuntamenti dal prossimo mese di settembre ad aprile 2023

TERNI – Presentata al parco del Clt a Terni la seconda edizione di “Percorsi InTerni”, cartellone di eventi promosso da Ternana Marathon club che prenderà il via nei prossimi dieci mesi nel territorio ternano.

«Con il prezioso contributo della Fondazione Carit – ha spiegato il presidente del club Alessandro Ocagli – attraverso il bando sulla promozione degli eventi sportivi per lo sviluppo del territorio, intendiamo coniugare l’attività motoria e il benessere con la promozione e la scoperta delle bellezze e delle risorse del nostro territorio, soprattutto del tessuto urbano».
Si inizia l’11 settembre con la “RuMMing trail”, corsa in montagna ad anello da Carsulae a Torremaggiore, organizzata in collaborazione con Oros Monti Martani. Si proseguirà con la “Notturna di fine estate – Memorial Mauro Moroni” il 25 settembre, una manifestazione podistica di beneficenza, non competitiva, all’interno del centro cittadino.
Nel mese di ottobre spazio alla seconda edizione di “Youth sport & life” dedicata a giovani atleti che vedrà la presenza della pluricampionessa di eptathlon Sveva Gerevini.

CS_Percorsi InTerni_ 2^edizione_pic2

A gennaio i riflettori si accenderanno sulla prima edizione della corsa campestre “Tacitus cross”, evento regionale Fidal e nazionale Csen, tutta da gustare all’interno della suggestiva cornice dell’area archeologica di Carsulae.
Infine, a chiudere il programma, sarà la quarta edizione di “Stad10 – La stracittadina” con arrivo all’interno dello stadio Libero Liberati, prevista per il mese di aprile del prossimo anno.
Durante tutto il periodo, previsti anche una serie di appuntamento sotto il titolo “Il canto della sirena” che saranno realizzati in collaborazione con l’associazione Thamus.
Insieme al presidente Ocagli, hanno partecipato alla presentazione il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini, il consigliere comunale e membro effettivo della Consulta dello sport Lucia Dominici, il delegato provinciale Fidal Francesco Corsetti, il delegato provinciale Coni Fabio Moscatelli e il presidente provinciale Csen Corrado Crovari.
Il presidente Carlini si è detto molto soddisfatto del supporto che viene fornito alle associazioni che si prodigano sul territorio e ha confermato che ciò sarà sempre garantito durante il suo mandato.

percorsi inTerni 2022

Elogi, supporto e suggerimenti sono venuti anche dagli altri ospiti intervenuti, consci che la collaborazione tra enti, associazioni sportive e volontari è alla base della crescita qualitativa
della città.

Paura a Montemorcino, accoltellato profugo ucraino

SAFARI n°2 Teatro Medico Ipnotico.jpg

Teatro medico ipnotico e la Rhabdomantic orchestra a chiudere il mese di Ufo