CASCIA (Perugia) – Prosegue a Cascia il cartellone di eventi estivo promosso dalla proloco Proloco Cascia-Roccaporena, guidata dal neo presidente Luigi Ercoli, in collaborazione con l’amministrazione comunale, tra cultura, folklore, enogastronomia e natura.
Un’estate ricca di appuntamenti per la città che. dopo lo stop dettato dalla pandemia, rilancia ora attività di diverso genere. Molto atteso, tra gli altri, il Gran Galà equestre (19 e 20 agosto) che si ripete dopo il grande successo del 2019. Molti anche i laboratori, le visite guidate e gli appuntamenti dedicati ai più piccoli dei centri estivi organizzate da Sistema Museo a palazzo Santi.
Dopo i Melancholia, appprodati sul palco il 13 agosto con una tappa del loro “Sleepmode summer tour”, il 15 agosto, per celebrare la serata di Ferragosto, Cascia accoglierà il comico Gabriele Cirilli in scena con lo spettacolo “Duepuntozero”, un evento a ingresso libero.
Attraverso questo spettacolo l’artista fa vivere tante situazioni e tanti personaggi perché la sua forza è una capacità di comunicazione che pochissimi hanno. E la risata scaturisce vera e genuina con una forza che insieme ristora e appaga. “Duepuntozero” riflette sull’essere aggiornati, connessi, globali e veloci, mostrando come sopravvivere stando al passo con il tempo, ma soprattutto con un linguaggio e una continua ricerca del nuovo, attraversando tutti generi del teatro comico, dalla commedia degli equivoci al cabaret, racconti di vita vissuta comici ma che toccano anche le corde del cuore, canzoni da cantante vero, monologhi e gag irresistibili. In questo spettacolo Cirilli porta in scena insieme a sé un po’ di persone che fanno parte della sua vita. Il pubblico non le vede all’inizio ma durante lo spettacolo prendono corpo all’interno di monologhi e racconti.
Il programma proseguirà poi il 19 agosto con il Palio Santo Spirito con la serata “A tavola con le frazioni”.