in

A Norcia un fine settimana di Ferragosto a tutto live

Eventi tra musica, artisti di strada e show

NORCIA (Perugia) – Iniziato a metà giugno, prosegue senza sosta il calendario di appuntamenti dell’Estate nursina che vede nei giorni di Ferragosto arrivare il suo momento clou.

Ad aprire il fine settimana, sabato 13 luglio, saranno gli artisti del Ferrara Buskers Festival, il festival degli artisti di strada più famoso del mondo, che dalle 19 alle 23 animeranno le vie della città. Domenica 14 agosto alle 21.30 in piazza San Benedetto si esibiranno i finalisti di “The Voice senior”, progamma di successo di Rai 1. Sul palco Claudia Arvati, Lanfranco Carnacina, Piero Cotto e Beatrice Pasquali e Walter Sterbini, su direzione musicale di Luigi Caiola, canteranno e suoneranno dal vivo.
Lunedì 15 alle 21.30 arriva la tappa umbra del “Non abbiamo bisogno di parole – live tour” di Ron. Il celebre cantautore, che ha segnato molte delle più belle pagine della storia musica italiana, racconterà cinquant’anni di carriera. Brani iconici e famosi da “Una città per cantare” a “Il mondo avrà una grande anima”, passando per “Joe temerario” e “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, vincitrice del Festival di Sanremo. Poi l’omaggio a Lucio Dalla, a dieci anni dalla sua scomparsa ricordandolo con brani come “Attenti al lupo”, “Piazza Grande” e “Futura”.
infine, martedì 16 sempre alle 2130 sarà la volta del Ballantini live show con uno spettacolo di musica e trasformismo in cui Dario Ballantini, accompagnato da una band musicale, replicherà lunghe parti di concerti live dei grandi personaggi della musica leggera, Gino Paoli, Vasco Rossi, Gianni Morandi, Umberto Tozzi e Zucchero, come in una illusione ottica, si susseguono velocemente sul palco tali e quali all’originale.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito.

la giunta dell_Unione dei Comuni dell_Olio e del Sagrantino(0)

Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino entra nel progetto Italiae

A Nocera Umbra una cerimonia per ricordare Fulvio Sbarretti

A Nocera Umbra una cerimonia per ricordare Fulvio Sbarretti