in

Il condottiero e il fantasma di Laura: a Città di Castello torna “Misteri a palazzo”

Un ferragosto sotto il segno del giallo

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Torna dal 15 al 17 agosto a Città di Castello “Misteri a palazzo”, evento organizzato da Poliedro Cultura in collaborazione con l’amministrazione comunale che vedrà protagonisti Mauro Silvestrini e la compagnia teatrale Medem.

Gli avvenimenti della vita di Alessandro, uno dei più illustri personaggi della famiglia Vitelli, spietato condottiero e marito di Angela Paola dei Rossi di San Secondo Parmense, faranno da spunto ad un suggestivo percorso teatralizzato che si snoderà tra le sale di palazzo Vitelli alla Cannoniera, dove i due hanno abitato dopo le nozze.
Ma in “Misteri a palazzo” s’intreccia la leggenda: il palazzo è infatti legato alla misteriosa presenza di Laura, giovane donna presunta amante del grande condottiero che nelle notti di luna piena si dice si aggiri ancora nelle sale della dimora.
Due spettacoli per ogni giorno, il primo alle 21 e il secondo alle 22.30. Prenotazione e quota di partecipazione: 075 8554202 – 075 8520656 dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

camion ribaltato a gubbio

Camion si ribalta a Gubbio: ferito il conducente

Lunedì nero, ancora un incidente sulle strade umbre: chiusa l’uscita di Corciano del Raccordo