CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Al via giovedì 25 agosto il primo concerto lirico in programma per il festival di Musica Classica di Castiglione del Lago. Protagonisti saranno tre artisti del teatro Comunale di Bologna che porteranno la musica operistica a palazzo della Corgna, la pianista Paola Del Verme che accompagnerà il baritono Filippo Polinelli e il soprano Ginevra Schiassi.
Il concerto propone il duetto Adina-Dulcamara “Quanto amore” da “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, da “Le nozze di Figaro” di Mozart il duetto Conte-Susanna “Crudel! Perché finora farmi languir così?”, da “Don Pasquale” di Donizetti il duetto Norina Malatesta “Pronta io son”, da “Il trovatore” di Verdi il duetto Leonora-Conte “Udisti? Come albeggi…”, da “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni “Intermezzo”, da “La traviata” di Verdi il duetto Violetta-Giorgio Germont “Madamigella Valery?”.
Il concerto inizierà alle 21.15. Costo del biglietto di ingresso euro 5. Informazioni e prenotazioni al numero 075 9651099 dalle 9.30 alle 19.


