A.P.
TERNI – Lo staff della presidente Laura Pernazza suscita l’attenzione del Movimento Cinque Stelle. E parte l’interrogazione su una serie di atti amministrativi adottati e subito annullati. L’unica certezza è che la presidente cerca per il suo staff un amministrativo di categoria D, come si legge nel primo avviso pubblico di luglio. In base ai curricula, viene stilata una graduatoria e affidato un incarico, che però dura poche ore. Perché spunta un nuovo avviso. Ridotto: chiede una disponibilità di 18 ore e non più di 24 ore settimanali come indicato nel primo bando.
I Cinque Stelle chiedono comunque di sapere perché questo annullamento e perché, qualora ci fossero stati problemi per assegnare l’incarico alla prima selezionata, non si sia proceduto a far scorrere la prima graduatoria.
E ancora: «Perché la necessità di andare a modificare il monte ore? Per motivare il nuovo bando?». Nell’atto si evidenzia «un fatto estremamente anomalo: nel giro di poche ore la Provincia di Terni presieduta da Laura Pernazza ha annullato e ripubblicato un avviso pubblico dopo aver conferito un incarico direttivo amministrativo. Tale procedura era stata avviata a far data dal primo al 20 luglio». No resta che attendere le risposte della presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza.


