Quattro giorni per “Baravai music” a Terni: si inizia con Ditonellapiaga

Sul palco anche i brani del suo acclamato album d’esordio “Camouflage”

TERNI – Tutto pronto per “Baravai music” cartellone in programma nell’ambito della terza stagione di “stagione di Baravai 2022 – Anfiteatro Romano di Terni”, promossa dalla cooperativa Le Macchine Celibi in collaborazione con Degustazioni musicali e Letz con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni, che aprirà le sue porte giovedì 25 agosto alle 22 con il live a ingresso libero di Ditonellapiaga.

Oltre a “Chimica”, già certificata disco d’oro dopo sole tre settimane dall’esibizione al Festival di Sanremo, e al nuovo singolo “Disco (I Love It)”, pubblicato nel pieno di un tour che la sta portando su e giù per la Penisola Ditonellapiaga, al secolo , Margherita Carducci, porterà sul palco i brani del suo acclamato album d’esordio “Camouflage”, tra nu-soul e r’n’b, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, inebrianti canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche. Ad accompagnarla sul palco i suoi fidati collaboratori: Benjamin Ventura al piano e synth, Alessandro Casagni alla batteria e Adriano Matcovich al basso e moog.
“Camouflage è il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto. Tredici brani che costituiscono un caleidoscopio di emozioni, amori, ricordi, paure e insicurezze, sogni e aspirazioni, delusioni e rinascite tra ironia, a tratti anche feroce, malinconia, spesso struggente, solarità raggiante, il buio delle notti urbane, il romanticismo che toglie il respiro e il cinismo pregno di black humor.

ditonellapiaga
foto di Chiara Glionna

È questo il composito universo espressivo di Ditonellapiaga, tenuto insieme da un’anima che ha il respiro del più elegante e sofisticato pop internazionale, da una sincerità profonda e, soprattutto, da una voce intensa, dal timbro inconfondibile, capace di spingersi fino alle più ardite evoluzioni, degne delle grandi interpreti jazz. Un talento che le consente di stare a suo agio sia sul palco di un night club newyorkese che su quello di un grande festival pop o di un club votato alla musica indie. E se c’è anche da rappare, Ditonellapiaga non si tira indietro e stupisce dimostrando un eclettismo fuori dal comune e una versatilità naturale, frutto di anni passati nel fervido ambiente delle jam session capitoline e del sound del duo bbprod che la accompagna fin dal suo esordio.
Dopo il concerto si prosegue nel giardino del Baravai con il dj set post concerto di Dan Mar e Luther Nano.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 26 agosto si inizia alle 19.30 con Colla Zio (Giardino del Baravai ingresso gratuito), alle 21 Chiello (main stage Anfiteatro Romano – evento a pagamento), alle 23 Thru Collected (Giardino del Baravai – ingresso gratuito)
Sabato 27 agosto dalle 19 e aftershow dopo il concerto di Cosmo presso Giardino del Baravai di Cantieri Sonori Sound System, Federico Cassetta e Dan Mar (ingresso gratuito), alle 21 Whitemary (ingresso con lo stesso biglietto dello spettacolo di Cosmo main stage), alle 21.30 Cosmo (main stage Anfiteatro Romano- evento a pagamento)
Domenica 28 agosto alle 22 Pop X (main stage Anfiteatro Romano – ingresso gratuito fino a raggiungimento capienza)
Baravai Music 2022 è sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, main sponsor Ag Generali Terni Corso del Popolo, con il supporto di Euromedia, Prodotto in collaborazione con Fat Art Club, Caos, patrocinato dal Comune di Terni.

Sir Safety Susa Perugia Leon

Sir Perugia: il ritorno di Leon e la convocazione di sette giocatori ai mondiali

taglio dei pini in viale Borsi a Terni

Abbattimento pini di viale Borsi: per la procura di Terni nessuna irregolarità